INVITO – giovedì 7 ottobre – DA RISPARMIATORE AD INVESTITORE
Dove corre il mio conto corrente? E la mia vita?
dalle 18,30 alle 19,30: web forum on line;

dalle 20,30 alle 22,00: seminario-workshop in presenza.

presso la Sala Consiliare del Comune di Nuvolera, viale Italia 1 – Nuvolera (BS)

La settimana dal 4 al 10 ottobre è la World Investor Week, ma in Italia pochi di noi lo sanno.
Siamo un popolo di risparmiatori, nel 2020 abbiamo messo da parte circa il 18% dei nostri redditi, ma noi italiani non siamo investitori.
Al 30.6.2021 i soldi depositati a far nulla sul conto corrente ammontavano a circa milleecinquecentomiliardi di euro, che scritto in numeri fa più effetto

1.500.000.000.000,00 €uro.

Perchè tanto risparmio sul conto corrente che corre all’indietro?

Per paura del presente? Per progetti nel futuro?
E’ possibile sconfiggere le paure e le incertezze attuali, realizzare i progetti futuri e finanziare in maniera adeguata tutta la nostra lunga vita?
Che ci speriamo o meno, vivremo più o meno 100 anni, ed i nostri figli di più.

Per vivere bene avremo bisogno che il nostro lavoro o il nostro patrimonio generino entrate in conto corrente fino all’ultimo giorno della nostra vita.

Cosa fare?
Dobbiamo evolvere da Risparmiatori ad Investitori!
Come?

Comprendendo noi stessi e immaginando soluzioni nuove, differenti da quelle utilizzate dai nostri genitori che hanno vissuto un periodo di interessi sul capitale alto, immobili che si rivalutavo sempre, pensioni uguali o superiori allo stipendio.
Un piccolo aiuto possiamo riceverlo giovedì 7 ottobre, nel pieno della World Investor Week, partecipando al doppio incontro on line e dal vivo a cui anch’io prenderò parte.

Alle 18,30 SOLUZIONI PER IL FUTURO DEGLI OVER 60, web-forum con l’intervento di Alessandro Gallo, founder di Value & Partners, e di Lorenzo Daldoss, Vice President presso Morgan Stanley .

Alle 20,30 DA RISPARMIATORE AD INVESTITORE, seminario in presenza condotto da me, organizzato dal Comune di Nuvolera, ed inserito nel palinsesto di #OttobreEdufin2021 Mese dell’Educazione Finanziaria.

Il Prof. Gallo ci aiuterà con analisi e riflessioni su come amministrare meglio risorse immobiliari e mobiliari, per garantirci un adeguato tenore di vita,
Il dottor Daldoss ci rappresenterà la visione di Morgan Stanley su presente e futuro di mercati ed economie, suggerendoci strategie di investimento.
Eligio Bosco ed i presenti nella Sala Consiliare del Comune di Nuvolera, si rimboccheranno le maniche traducendo la teoria in pratica, le analisi e le strategie in contratti: “di mantenimento”, “di non autosufficienza”, “di finanziamento”, “di conto corrente”, “di vitalizio”, “di investimento”.

Per iscriversi ogni partecipante deve comunicare a me:

nome e cognome, codice fiscale, mail e un numero di telefono,
via mail a eligio.bosco@gmail.com,
con whatssapp al 348 4052538.
Vi aspetto e Vi auguro
Buona vita
EB

2021_10_07_Invito_SoluzioniOver60 (1)

2021 10 07 NUVOLERA DA RISPARMIATORE AD INVESTITORE

Pubblicato da eligiobosco

Il sistema finanziario è un mezzo per arrivare al nostro futuro: bisogna utilizzarlo a nostro vantaggio e non farci utilizzare o condizionare la vita dai mercati e dai loro andamenti. Nel 1989 ho fatto il mio primo acquisto titoli (tutti i miei soldi e qualcosa in prestito su un solo titolo della borsa italiana: che folle!) e da allora ho continuato ad occuparmi di finanza, di banche e di previdenza, dapprima come privato e poi come professionista. Consapevole che il rischio è dappertutto, cerco di evitare i rischi inutili e resto fortemente convinto che: il buon camminatore arriva e, quindi, per tutelare il proprio benessere finanziario bisogna essere "buoni", ossia disciplinati, “camminare” ovvero fare e, soprattutto, avere una meta a cui arrivare.

Lascia un commento