Un anno fa la SIAART, la Società Italiana di Rianimazione, scrive ai primari delle Terapie Intensive che “ il principio secondo cui il primo paziente che é arrivato è anche il primo assistito…NON È PIÙ VALIDO.
Il criterio da privilegiare per l’ammissione ai trattamenti intensivi diventa quello delle MAGGIOR SPERANZA DI VITA”.

Un anno fa … Paura, … PAURA VERA!
Paura di ammalarsi, entrare da solo in ospedale, contendersi un respiratore con qualcuno, piangere per se o per l’altro, morire.
Paura di morire. non voglio morire…. voglio essere immortale.
Scoprire di esserlo già: Facebook mi ha reso immortale, questo post é immortale.
Quando non ci sarò più, questo scritto mi sopravviverà, così come tutti i nostri post, i commenti, le foto ed i filmati che abbiamo pubblicato. I nostri eredi dopo qualche battaglia legale potranno “oscurare” il nostro profilo in Italia, ma collegandosi dalla vicina Svizzera o dalla lontanissima Australia, chiunque potrà rileggerci, guardarci nelle foto, ascoltare la voce di chi non c’è più.
Mi consola questa immortalitá? È quello che desidero?
L’amore è immortale, voglio essere immortale per le persone che amo e che mi amano.
Oggi ad un anno dalla prima volta in cui tutta Italia é diventata zona rossa, e nella vigilia di qualcosa di analogo, prendo carta e penna e, con la più bella grafia che posso realizzare, scrivo una bella lettera d’amore alle persone che amo.
Rileggendola i loro cuori accenderanno cervello e sensi e parola dopo parola ascolteranno il suono della mia voce, vedranno le mie sopracciglia cespugliose ed i miei sottili sorrisi ed …. io rivivrò in loro, per loro…sarò immortale.
Facciamolo tutti: ognuno di noi scriva un grazie d un ti voglio bene a chi ci ama.
Troppo poetico per un pragmatico consulente finanziario?
Beh, allora, visto che scriviamo del “dopo di noi”, oltre ai sentimenti indichiamo anche come desideriamo sia suddiviso il patrimonio tra gli frettò che ereditano. Mi raccomando, se desideriamo essere ricordati con affetto e non con male parole, prestiamo attenzione agli immobili: uno per ogni erede, prevedendo dispensa da collazione e compensazioni dei valori in denaro o altri strumenti finanziari.
Buon 7 marzo 2021 a tutti e, soprattutto,…
BUONA VITA