BUON 2021 e… BUON FUTURO

Buon 2021 e … Buon Futuro!
Cosa ci ATTENDE in questo 2021 e nel nostro prossimo Futuro?

“IL FUTURO E’ DI CHI LO FA” è uno dei principi su cui baso la mia vita ed il mio lavoro, tanto da diventare il titolo del percorso di divulgazione finanziaria che propongo ad ottobre, nel “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

“FARE”, è un verbo ed un agire molto bello, ancor più bello se diventa “Fare Bene”.
“FARE BENE” è grandioso se diventa “FARE BENE DEL BENE”.

FARE BENE, il mio ruolo di consulente e FARE DEL BENE, attraverso il mio lavoro sono i due motori della mia professione.
Perchè ciò sia vero è necessario FARE INSIEME IL NOSTRO FUTURO, determinandolo con il nostro FARE e non DIPENDERE da nessuno, sia esso il caso o altri esseri umani.
Non dobbiamo DI-PENDERE ovvero PENDERE-DA qualcosa o da qualcuno, facendoci condizionare da situazioni sanitarie e provvedimenti governativi.
Ma, NONOSTANTE TUTTO, dobbiamo ATTENDERE al Nostro Futuro, TENDERE-A costruire il nostro futuro, FARLO INSIEME, ognuno nel suo ruolo e con le sue competenze, FARLO BENE dandogli solide basi e percorsi virtuosi, ed aspettare che nasca, si costituisca e si realizzi.
Da “dipendenti del presente” scegliamo di essere “attendenti del nostro futuro”.

Io sono il VOSTRO ATTENDENTE FIDUCIARIO.
Per farlo dobbiamo incontrarci, ed anche in questi primi mesi del 2021 lo faremo soprattutto a distanza: ditemi subito se preferite incontrarmi in presenza, oppure tramite videochiamate con whattsapp, zoom, google meet, teams o skype.

Per cominciare a FARE BENE INSIEME, Vi invito a
“I RISPARMI DI UNA VITA…A MODO MIO”, una mail settimanale dedicata ad ogni capitolo della guida “I RISPARMI DI UNA VITA”, offerta gratuitamente da
“24+” per celebrare il Suo primo anno di attività on line.

In poche righe approfondiamo insieme
“Contesto Generale”, un breve commento al capitolo della guida, dati oggettivi;
“Contesto Personale”, quali conseguenze ha il clima generale per noi: percezioni;
“Soluzioni”, quali strumenti potete utilizzare grazie a me: scelte.

Cominciamo settimana prossima, confrontandoci su
conti correnti e soluzioni per gestire al meglio la liquidità.
Buona vita

P.S.: Se non desiderate partecipare a questo breve percorso siete pregati cortesemente si comunicarmelo, in modo da non recarvi alcun disagio.
Allo stesso modo se ritenete che questo breve percorso possa interessare qualcun altro tra i Vostri affetti e le Vostre conoscenze, invitatelo a scrivermi per inserirlo tra coloro a cui inviare i vantaggiosi suggerimenti delle prossime settimane.

Grazie per l’attenzione che mi dedicate, di seguito trovate i link per scaricare questo articolo in pdf, e le istruzioni per scaricare la guida omaggio de Il Sole 24 Ore.

00 – BUON 2021 E BUON FUTURO

https://24plus.ilsole24ore.com/art/i-risparmi-una-vita-guida-gestirli-meglio-ADX5zHz

I risparmi di una vita: la guida per gestirli al meglio
Per gli abbonati a 24+ una guida completa di 64 pagine da scaricare che analizza la gestione del patrimonio: dalle scelte di liquidità ai rendimenti minimi, dalle Borse al valore del tempo nelle scelte
24plus.ilsole24ore.com

Fai clic per accedere a AllPage-20201105.pdf

Pubblicato da eligiobosco

Il sistema finanziario è un mezzo per arrivare al nostro futuro: bisogna utilizzarlo a nostro vantaggio e non farci utilizzare o condizionare la vita dai mercati e dai loro andamenti. Nel 1989 ho fatto il mio primo acquisto titoli (tutti i miei soldi e qualcosa in prestito su un solo titolo della borsa italiana: che folle!) e da allora ho continuato ad occuparmi di finanza, di banche e di previdenza, dapprima come privato e poi come professionista. Consapevole che il rischio è dappertutto, cerco di evitare i rischi inutili e resto fortemente convinto che: il buon camminatore arriva e, quindi, per tutelare il proprio benessere finanziario bisogna essere "buoni", ossia disciplinati, “camminare” ovvero fare e, soprattutto, avere una meta a cui arrivare.