“Fai la Cosa Giusta: il Futuro e di Chi lo Fa”, è una serie di incontri dal vivo e via web organizzati all’interno di Ottobre 2020 – Mese dell’Educazione Finaziaria.

Dal vivo ci vedremo a Brescia per il primo incontro

Sabato 10 ottobre alle ore 10,00 presso il “Caffè Letterario Libreria Ferrata “, in corso Martiri della Libertà 39,

per condividere dati e situazione sanitaria, economica e finanziaria, e trovare soluzioni per progettare il nostro benessere futuro.Vi chiedo cortesemente di confermarmi subito la vostra adesione ad entrambi o ad uno di questi incontri, in quanto nel rispetto delle normative vigenti il numero di ospiti è limitato.
Per prenotare indicatemi nome, cognome, un cellulare ed una mail per ogni partecipante, via mail
a eligio.bosco@gmail.com o con telefonata/messaggio/whattsapp al 3484052538.

Numerosi gli ospiti illustri e gli incontri via Web, di seguito i primi incontri.
Si comincia dalla Cina,

– giovedì 1 ottobre, il professor Giuliano Noci, Pro rettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, con Annarita D’ambrosio de Il Sole 24Ore, ci guidano alla scoperta della Cina e delle modalità con cui punta a diventare leader mondiale assoluto coniugando tecnologia e questioni ambientali e sociali.
Per iscriversi cliccare
https://allianzrete.t4event.it/…/Allianz_Business_Forum…


– lunedì 5 ottobre, sarà Fabio Tavelli, giornalista di Sky, che ci racconterà la Cina attraverso storia di Jack Ma e del percorso della Sua Alibaba, azienda leader mondiale che fa di Jack Ma il Bill Gates cinese.
Per iscriversi cliccare

https://allianzbank-webforum.1app.it/?event=6827d3fb-fbea-11ea-8ff1-001a4a22000e.

– martedì 6 ottobre al mattino scoprirermo se “Le donne gestiscono meglio la crisi”, grazie ai contributi di

Bernadette Bevacqua, Presidente e Amministratore Delegato – Henkel Italia & General Manager, Henkel Beauty Care Retail Italia
Livia Cevolini, Cofondatrice e Amministratore Delegato, Energica Motor Company
Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato e Direttore Generale, Allianz Bank
Odile Robotti, Amministratore delegato, Learning Edge.

Per info cliccare

https://mcusercontent.com/b1abaa4cdd78913c79be01c82/files/22555221-986e-4b5e-a722-be6923e20d1a/SAVE_THE_DATE__Investitori_Webinar_6_Ottobre_2020.pdf

e per iscriversi cliccare qui

https://www.investitorisgr.it/le-donne-gestiscono-meglio-la-crisi/

Al pomeriggio due appuntamenti

martedì 6 ottobre alle ore 18,00, il Prof Paolo Magri, ex Segretario dell’ONU e attuale Vice Presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, ci illustrerà scenari internazionali, equilibri sociali demografici ed economici che condizionano lo sviluppo locale e mondiale.

Per registrarsi qui

https://allianzbank-webforum.1app.it/?event=5eb0b9ec-fbea-11ea-8ff1-001a4a22000e


Se agli scenari preferite numeri e dati da utilizzare per le strategie di investimento

– martedì 6 ottobre alle ore 18,30, Debora Rosciani e Mauro Meazza de Il Sole 24Ore, Gianpaolo Guidi di Black Rock, e Michele Scolletta di Allianz Global Investors, ci guideranno ad un approfondimento finanziario su temi quali gestione del denaro, fisco, burocrazia.
Per iscriversi cliccare qui
https://allianzrete.t4event.it/…/Financial_Market…

Infine, per chi vive a Brescia e provincia, vi aspetto dal vivo sabato 10 ottobre, come indicato a inizio articolo.

Per iscriversi cliccare qui

Vi aspetto e Vi auguro buona vita

Pubblicato da eligiobosco

Il sistema finanziario è un mezzo per arrivare al nostro futuro: bisogna utilizzarlo a nostro vantaggio e non farci utilizzare o condizionare la vita dai mercati e dai loro andamenti. Nel 1989 ho fatto il mio primo acquisto titoli (tutti i miei soldi e qualcosa in prestito su un solo titolo della borsa italiana: che folle!) e da allora ho continuato ad occuparmi di finanza, di banche e di previdenza, dapprima come privato e poi come professionista. Consapevole che il rischio è dappertutto, cerco di evitare i rischi inutili e resto fortemente convinto che: il buon camminatore arriva e, quindi, per tutelare il proprio benessere finanziario bisogna essere "buoni", ossia disciplinati, “camminare” ovvero fare e, soprattutto, avere una meta a cui arrivare.

Lascia un commento